Cosa Vedere

Bella Basilicata Bed & Breakfast: tra le meraviglie della Basilicata, terra di Grandi Attrazioni Turistiche.Storia e natura, realtà e finzione, mito e sacro si incontrano e svelano la vocazione versatile della Basilicata.

voloangelo

IL VOLO DELL’ ANGELO DOLOMITI LUCANE

Unico in Italia, il Volo dell’Angelo renderà possibile il sogno di volare. E per chi ama condividere tutto, anche le emozioni mozzafiato, dallo scorso anno è ormai possibile effettuare il volo in coppia!

POTENZA OUTDOOR

Potenza non è sinonimo solo di storia e cultura, ma anche di relax e divertimento, grazie agli splendidi paesaggi e vasti spazi verdi che la circondano, in cui si può trascorrere il tempo libero. Escursioni a cavallo, a piedi o in bicicletta, birdwatching alla scoperta delle aree verdi nelle immediate vicinanze della città.

BASILICATA LOCALITÁ DI MARE

La sabbia dorata della costa ionica e i promontori a picco sul mare di quella tirrenica fanno della Basilicata la regione ideale per trascorrere le vacanze estive in relax tra sole e acque cristalline.

castelli

I CASTELLI DELLA BASILICATA

Castelli e musei dalle diverse ispirazioni, ma anche parchi letterali e pinacoteche caratterizzano il ricco patrimonio artistico, storico e culturale della Basilicata.

basilicataarcheologica

LA BASILICATA ARCHEOLOGICA

Tra parchi e musei archeologici, l’eco del più antico passato risuona in Basilicata, cuore della Magna Grecia con i siti di Metaponto e Policoro, e meta ideale per il viaggiatore alla ricerca di continue scoperte.

food

BASILICATA BELLA ANCHE A TAVOLA!

Sapori autentici, odori intensi, “colori” invitanti contraddistinguono la cucina lucana, che è riuscita a conquistare sempre più consensi in campo enogastronomico, imbandendo le tavole d’Italia e del mondo.

parco-pollino

IL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO

Il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta di nuova istituzione in Italia. Tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si disegnano sulle acque del Tirreno e dello Jonio, lungo il massiccio montuoso calabro-lucano del Pollino e dell'Orsomarso, la Natura e l'Uomo intrecciano millenari rapporti che il Parco Nazionale del Pollino, istituito nel 1993, conserva e tutela sotto il suo emblema, il pino loricato.

laghimonticchio

I LAGHI VULCANICI DI MONTICCHIO

Monticchio è a circa 14 km da Melfi, incastonato nel verde intenso del monte Vulture, suddiviso fra i comuni di Atella e Rionero in Vulture, formato da due frazioni, Monticchio e Monticchio Sgarroni. Ciò che caratterizza il piccolo centro sono i due laghi (detti "i gemelli del Vulture"), che occupano il doppio cratere centrale vulcanico del Vulture: il Lago Grande (0,4 km²) e il Lago Piccolo (0,1 km²), separati dalla strada statale oramai chiusa al traffico.

cascate

LE CASCATE DI SAN FELE

Il torrente Bradano sgorga dall'Appennino Lucano, in località Matise di San Fele, provincia di Potenza, Basilicata, per confluire nella Fiumara di Atella e poi nel Fiume Ofanto. Attraversando il territorio del Comune di San Fele, il torrente è costretto ad effettuare dei particolari salti di quota che danno origine alle naturali e suggestive Cascate di San Fele.

B&B BellaBasilicata.it

Vacanze in Basilicata : Mare, montagna, storia, arte, benessere, sport, avventura, la Basilicata offre un’infinità di occasioni per lo svago ed il relax.Chi per la prima volta visita la regione è colpito dall’incredibile bellezza e varietà di paesaggi che questa regione offre.

Link utili:

  • www.tourinbasilicata.com – Portale con informazioni utili per visitare la Basilicata.
  • www.comune.bella.pz.it – Sito Ufficiale del Comune di Bella (Pz)
  • www.isassidimatera.com – Fantastica Guida ai Sassi di Matera
  • www.volodellangelo.com – Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.